Produzione Discografica

L’Etichetta Discografica EnZoneRecords realizza servizi di produzione discografica rivolti a professionisti, indipendenti o musicisti emergenti

Scopri l'etichetta discografica
Inviaci il tuo demo
  • non deve superare i 50MB, una volta selezionato attendi che venga caricato.

Servizi di Produzione Discografica

Oltre ai consueti servizi di produzione come registrazione, mixaggio e mastering, la nostra etichetta si occupa anche della promozione con un servizio di Ufficio Stampa Online compreso nei costi di produzione.

Inoltre EnZoneRecords fornisce ai suoi artisti la stampa fisica del CD, la distibuzione e la realizzazione di un video Promo

► Registrazione del disco

La coproduzione con l’etichetta discografica indipendente comincia con la registrazione del disco.

EnZoneRecords si avvale di uno studio di registrazione professionale con annesso appartamento per i gruppi, offre due settimane di registrazione e permanenza nella quiete della campagna siciliana ed allo stesso tempo vicino al mare, a due passi da Taormina.

Per visualizzare la scheda tecnica dello studio clicca QUI

► Mastering

Il processo di mastering è quello che rende il suono del disco udibile in maniera ottimale in tutti gli impianti, rappresenta la parte di “confezionamento finale” del missaggio.

L’ultimo fondamentale passaggio prima di mandare il disco in stampa.

Il nostro mastering viene realizzato sia in analogico che in digitale. Potete visualizzare la scheda tecnica delle  attrezzature mastering a questo link

 

► Stampa di 500 copie

L’ etichetta discografica indipendente EnZoneRecords, stampa per i gruppi 500 copie del master, previa consegna della parte grafica, a cura della band,

(se a cura dell’etichetta, con un costo aggiuntivo).

Di queste, 300 vengono date al gruppo che le può rivendere, senza che l’etichetta abbia nulla a pretendere sui guadagni ottenuti dalla vendita delle copie.

Le rimanenti vengono isuddivise tra  distribuzione fisica e ufficio stampa.

► Ufficio Stampa online

Dopo la registraione e la stampa, comincia la fase di “pubblicità”.

Il lavoro svolto dall’ etichetta in questo caso è molto importante per dare visibilità massima ai gruppi in coproduzione.

Il tipo di ufficio stampa dell’etichetta discografica indipendente EnZoneRecords, non è inteso in senso classico, per questo lo si definisce “online”.

Il piano di lavoro dettagliato e unico per ogni band, verrà sottoposto al gruppo prima della sottoscrizione del contratto.

Per gli artisti che invece volessero usufruire di un ufficio stampa esterno, l’etichetta EnZoneRecords è in contatto con i maggiori uffici stampa italiani.
Questo ovviamente, comporta un costo maggiore per la co-produzione

Per maggiori informazioni clicca qui →

 

► Distribuzione Fisica e digitale

L’etichetta discografica EnZoneRecords distribuisce fisicamente e digitalmente il prodotto su oltre cento stores online (Itunes, Amazon, etc.)

Si avvale per questo della collaborazione di Audioglobe, uno dei maggiori distributori Italiani.

► Edizioni

Le edizioni discografiche dell’etichetta EnZoneRecords, sono curate in esclusiva da Fridge Italia, che sottoscrive un contratto direttamente con gli autori dei brani.

► Video

l’etichetta discografica EnZoneRecords di concerto con la band, decide un brano che durante le sessioni di registrazione, verrà filmato per poi essere montato dai collaboratori della Label e postprodotto, in maniera assolutamente gratuita.

La band potrà così già avere un video da diffondere appena finite le sessioni di registrazione.

► Spazio personale sul sito della label e sui social

ogni gruppo che collabora con l’etichetta discografica indipendente EnZoneRecords, usufruisce di una pagin dedicata sul sito della label, con Biografia, comunicati stampa, news, preascolto del disco;

inoltre nella sezione concerti vengono aggiornate continuamente le date dei gruppi e nella sezione rassegna stampa, si possono trovare le eventuali recensioni, passaggi radio, o tv del gruppo stesso.

Tutto questo viene continuamente aggiornato anche sulle pagine facebook, twitter e google plus della Label.

i Video vengono inseriti nel canale Youtube dell’etichetta.

► Contratti di coproduzione e distribuzione master finito

infine l’etichetta discografica Indipendente EnZoneRecords, accetta di coprodurre anche master finiti, ovviamente se la qualità della registrazione e della musica sono di gradimento al responsabile

ultima modifica: 2018-12-28T00:45:12+01:00 da EnZone Records