Lunàvia | Online il CD "State Rock" PDF

14 4

 

State Rock” l'album d'esordio dei Lunavia.

 

L’etichetta indipendente EnZoneRecords, presenta : "State Rock” (Lunavia),

 

Il nuovo disco in uscita per i tipi di Enzonerecords, è l'album dei Lunavia, Band Eoliana presente sul territorio siciliano da oltre 15 anni, con il nome di alcool etilico.

La band si ripresenta al pubblico con una nuova lineup, con uno stile più aggressivo, con un disco di inediti frutto di quattro anni di lavoro di scrittura del Cantante Carmelo Sottile.

Il genere è un puro rock Italiano, in cui alle note piccanti e sporche delle chitarre elettriche si contrappongono le melodie di Carmelo, in pieno stile italiano, coinvolgenti, profonde, ed orecchiabili.

Il disco si compone di dieci tracce inedite, il cui filo conduttore è il rapporto tra l'uomo e la donna ed il rapporto tra l'uomo e la musica (anch'essa intesa come amante, compagna di vita, amica).

 

“State “Rock” (ed. Fridge, distr. Audioglobe/the Orchard, etichetta Enzonerecords), si apre con “Via da qui" brano dance rock dal sapore anni ottanta, in cui si descrive la solitudine di chi perde l'amore trovandosi lontano dalla propria terra, tema molto caro ai Siciliani, come ampiamente descritto nei Romanzi di Verga.

A seguire le tracce “Sotto un cielo di stelle" e Come la neve, due brani lenti che parlano d'amore, dalle sfumature melodiche intense, armonicamente  arricchite dal suono della chitarra acustica di G. Barbera.

l'amore per la donna lascia il posto all'amore per la musica in “Père Lachaise”, dedicata alla memoria di chi la musica l'ha vissuta fin troppo intensamente (Jim Morrison), ed in "ma smettiamola un po’”, dedicata in modo opposto a chi la musica la vede solo come un mezzo per far soldi.

Lasciamo al gusto dell'ascoltatore l'interpretazione dei rimanenti brani.

 

I lunavia: formazione recente, che viene da Lipari e che vanta musicisti provenienti dalle più disparate esperienze professionali.

Il cantante Carmelo Sottile, John Paul Pavone e Fede Megna  provengono dagli Alcool etilico, band Eoliana che ha calcato i palchi per oltre un decennio, il Chitarrista Aldo Merlino è stato negli anni ottanta uno dei più apprezzati chitarristi italiani, vincendo anche un premio guitar club come miglior chitarrista dell'anno.

 

il loro incontro con Enzone è legato al rapporto che lega ormai da anni Carmelo Sottile e Giuseppe Barbera, che ha arrangiato i brani, registrato e missato il disco.

 

clicca sulla copertina in basso per uno streaming integrale del disco 

 

 
Album:

Lunàvia - State Rock

State_rock_600x600

Archivio News

  • 2017 (5)
  • 2016 (7)
  • 2015 (21)
  • 2014 (15)
  • 2011 (3)
  • 2010 (16)