Musica country rock, sound USA, testi profondi, voce dolce e melodica: questo è “A cuore aperto”, primo album registrato dalla giovane cantante messinese Elise.

Nato grazie alla collaborazione con il produttore Giuseppe Barbera di EnZoneRecords, che con la sua professionalità è riuscito ad estrarre il prodotto virtuale dalla mente dell’artista rendendolo reale e tangibile, “A cuore aperto” è un disco che affronta tematiche tanto svariate quanto delicate e sostanzialmente compenetrabili: si passa infatti dall’anoressia al bullismo attraversando poi per le innumerevoli declinazioni del concetto di amore per giungere fino alla corruzione. Il sound country rock poco fa accennato cuce sui brani un abito moderno che aiuta ad alleggerire la “gravità” dei contenuti proposti e trattati.

Elise ha iniziato da giovanissima a studiare musica e canto e, ispirata da ciò che la circonda, comincia a scrivere canzoni con l’intento (direi più l’urgenza) di lanciare messaggi al suo pubblico. Cosa c’è di più efficace di una canzone per raggiungere un’ampia fetta di persone e cercare di comunicar loro il proprio desiderio di profondo cambiamento dello stato delle cose?

Elise tenta di comunicare speranza; speranza che ogni uomo apra gli occhi e guardi il mondo così come è, senza sottovalutarlo né ignorarlo, tanto meno dandolo per scontato affinché smetta di distruggere tutto e possa finalmente agire “a cuore aperto”. Questo messaggio vale tanto per il mondo, quanto per le relazioni con gli altri, ma soprattutto con se stessi.

Fonte Fadi Musa 

Videoclip new single A cuore aperto https://www.youtube.com/watch?v=LxpJXtPsGM8

Streaming https://soundcloud.com/elise_5

FanPage https://www.facebook.com/Elise-144462075718596/

ultima modifica: 2019-02-09T19:53:21+00:00 da EnZone Records