Triska presenta il nuovo singolo “Agra” | Reggae Siciliano

 

Dal 31 Luglio su youtube e su tutti i social media, sarà possibile vedere il video del nuovo singolo di

Triska, il cantautore reggae Siciliano prodotto dall’etichetta indipendente EnzoneRecords

 

Ad un anno di distanza dall’uscita del primo disco “Bbampa” Triska pubblica un nuovo singolo, che verrà presentato sul web con un video-clip. Il singolo sarà disponibile su tutte le piattaforme digitali da Otttobre, mentra sarà possibile ascoltarlo sul canale youtube dell’etichetta indipendente EnZoneRecords, e su tutte le pagine social.

Agra: il nuovo singolo Reggae Siciliano di Triska.

Dopo l’ottimo risultato ottenuto con il Cd d’esordio “Bbampa” (Etichetta EnzoneRecords, Edizioni: Fridge, Distribuzione: Audioglobe/The orchard), Triska torna con un nuovo singolo per l’estate 2015.

Questa nuova produzione discografica si intitola “Agra” (Aspra) titolo che racchiude l’idea di base che motiva il testo e la musica del nuovo brano.

“Agra” è un’ode, un ringraziamento ed una preghiera alla musica; descrive il sentimento che accompagna un artista nello scrivere un brano, narra la sofferenza e l’esaltazione che si provano quando si mette in musica il moto infinito dell’anima.

Non a caso il titolo “Agra” richiama l’asprezza e la dolcezza, come quando assaporando un limone di Sicilia, lo senti aspro e dolce allo stesso tempo. La sua sonorità tipicamente roots/reggae, infatti si discosta dal sound del reggae moderno per ritornare alle radici del roots  fine anni settanta, più spirituale è più pregno di significati, con influenze che vanno da Jacob Miller a Tenor saw a Barrington Levy.

 

Il sound e l’arrangiamento sono stati curati dallo stesso Triska e dal suo produttore Giuseppe Barbera (che ha suonato le chitarre). La batteria è di Peppe Favorito, il basso di Flavio Gullotta, la tromba di Paolo D’anna.

 

Il video, è stato realizzato interamente da Cristina La Gioia (CLG production) bravissima e giovanissima Filmaker di sicuro avvenire. (Clg production: https://www.facebook.com/pages/Cristina-La-Gioia-Photographer)

 

Info e Contatti:

Ufficio Stampa:  ufficiostampa@enzonerecords.com

Produzione: Giuseppe Barbera  Giuseppe.barbera@enzonerecords.com

Triska: https://www.facebook.com/triska.furo

Etichetta Discografica: EnZoneRecords di Giuseppe Barbera

Indirizzo:

Via Dante alighieri

98022 Fiumedinisi (ME)

Tel. 0942 711600 cell. 338 8844088

ultima modifica: 2019-02-02T10:29:41+00:00 da EnZone Records